Le aziende che attivano un piano di welfare aziendale possono offrire ai dipendenti, tra le altre opzioni, la possibilità utilizzare il loro credito per richiedere rimborsi per spese assistenziali (Art. 51 del Tuir lett fter).
Una opportunità in più per le famiglie che necessitano di assistenza per i propri cari.

Esistono due diverse tipologie di rimborso per le spese relative all’area assistenza:

  1. Assistenza Familiari anziani ancora autosufficienti (+ di 75 anni)
    Si tratta di richieste riferite a coniugi e familiari quali genitori, generi/nuore, suoceri/suocere, fratelli/sorelle, per prestazioni assistenziali erogate da infermieri e operatori sociosanitari presso l’abitazione, luoghi di ricovero o RSA.
  2.  Assistenza familiari NON autosufficienti
    Si tratta di spese a favore di figli, coniuge, e familiari quali genitori, generi/nuore, suoceri/suocere, fratelli/sorelle non autosufficienti. Le tipologie di spese richiedibili sono le stesse indicate sopra.

Allegando alla pratica i documenti richiesti, quindi, ogni dipendente potrà ottenere rimborsi per queste tipologie di spese.

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