Welfare Aziendale

Il Welfare Aziendale , ovvero l'insieme delle iniziative che l'Azienda può intraprendere per il benessere dei suoi dipendenti e delle loro famiglie , è una vera e propria risorsa volta a creare modelli lavorativi i cui valori orbitano intorno alle persone.

Ma non solo, si tratta di un’ottima opportunità per le imprese, anche più piccole, per aumentare la competitività riducendo il costo del personale da un lato e dall’altro incrementare il senso di appartenenza dei lavoratori. Nel rispetto delle previsioni di cui all’articolo 51 comma 2 del TUIR, permette infatti, il non assoggettamento contributivo , la non concorrenza alla formazione del reddito di lavoro dipendente degli interventi offerti, e la possibilità per l’azienda di dedurre integralmente i costi sostenuti per l’erogazione di tali servizi .

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una
nuova tecnologia diventano per tutti.” Henry Ford

Perché dovresti scegliere una Piattaforma
di Welfare Aziendale?

Con la Legge di Bilancio per il 2016 (L.208/2015) , i successivi interventi normativi e le circolari ministeriali e dell’Agenzia delle Entrate, il Welfare Aziendale ha subito una rapida ascesa unitamente al progressivo spostamento di risorse dal Welfare pubblico a quello privato.

Questo in quanto responsabile di una serie di conseguenze positive nei confronti di lavoro e lavoratori: aumento della produttività, maggiore fidelizzazione, coinvolgimento, minor turn over. Senza dimenticare la possibilità di creare un’immagine aziendale che positivamente guardi al futuro, in questo periodo di continui mutamenti sociali, tecnologici e del mondo del lavoro.

has been added to the cart. View Cart