Dopo il grande successo di Romagna Welfare, lo studio sul Welfare Aziendale si trasferisce in Emilia.

Emilia Welfare è lo studio welfare sul territorio emiliano che Mediatip insieme a Welfare Group promuoverà a partire dal primo febbraio 2023 fino a settembre. 

Saranno contattate oltre 2000 aziende da Piacenza a Bologna alle quali sarà sottoposto un breve questionario.

Lo scopo è quello di avere una fotografia accurata sul rapporto imprese/dipendenti e sull’utilizzo del welfare aziendale e dei fringe benefits da parte delle imprese Emiliane.

Il Welfare Aziendale infatti è l’insieme di azioni che l’Azienda può intraprendere per il benessere dei suoi dipendenti e delle loro famiglie, deducendone integralmente i costi. 

Nel 2022, grazie anche alle nuove normative introdotte dal governo Draghi prima e da Meloni poi, le imprese hanno fatto larghissimo uso della normativa incanalando decine di miliardi di euro specialmente su benefit e gift card.

Come già fatto in Romagna per ben tre edizioni, con la collaborazione di Technogym, SGR, Tampieri-Finceramica, Banca Malatestiana, Fruttagel …, lo studio sarà poi presentato sia alla stampa nazionale sia durante un evento al quale saranno invitate le principali imprese del territorio e in cui saranno rappresentate le best practice sul tema.

L’intento di questo nuovo progetto è quindi completare un cerchio, coprire tutta l’area emiliano-romagnola fornendo dati concreti sul welfare aziendale sulle sue dinamiche.

Emilia Welfare è promosso da Mediatip e Welfare Group in collaborazione con l’Università di Bologna.

Per conoscere meglio l’argomento: www.welfaregrpoup.it 

Per sapere di più sull’edizione Romagnola: www.romagnawelfare.it/studio-romagna-welfare-2022/