Finalmente online InRavenna, il portale del commercio di Ravenna dedicato a cittadini e turisti.

Si chiama InRavenna il nuovo progetto del Comune di Ravenna in partnership con Mediatip Srl ed il comitato Spasso in Ravenna, formato dalle associazioni di categoria per sostenere le attività produttive del territorio.

Il portale è un software avanzato che si basa sul fornire gratuitamente a tutte le attività della città una vetrina di presentazione e un sistema di e-commerce che permette anche la prenotazione dei servizi.

Il sistema permette poi la creazione di portafogli digitali (wallet) che possono essere precaricati per essere spesi negli esercizi commerciali presenti in piattaforma; inoltre, grazie alla collaborazione con Welfare Group, alla piattaforma di commercio elettronico è stata associata anche una piattaforma di welfare aziendale che permette alle imprese del territorio di erogare premi ai propri dipendenti.

Con il supporto delle Associazioni di Categoria, si sta allargando la platea di imprese che intendono premiare i propri dipendenti sfruttando la piattaforma, dalle grandi imprese del settore metalmeccanico, del polo chimico, e agli stessi artigiani e commercianti.

Si tratta di una filosofia di welfare aziendale che favorisce l’economia circolare e valorizza anche
i piccoli esercenti locali.

Specialmente dopo il periodo appena trascorso, caratterizzato da chiusure e difficoltà, è necessario fornire un aiuto concreto alle attività commerciali.
I crediti welfare dei dipendenti possono rappresentare una vera e propria risorsa si questo fronte, favorendo il benessere del territorio.

Welfare Group ha sviluppato soluzioni su misura per creare un sistema vantaggioso per tutti gli attori della filiera: da una parte l’Azienda che ha gestito il piano Premi di Risultato risparmiando,
dall’altra il dipendente che ha la possibilità di scegliere e segnalare dove desidera impiegare il suo portafogli virtuale “Vicino a casa”.

E-commerce, servizi al cliente, welfare aziendale, cultura ma anche turismo, con la promozione della piattaforma anche attraverso il sito ufficiale del Turismo del Comune di Ravenna e, da settembre, dei principali attori territoriali. In più mobilità: attraverso il collegamento con Mycicero la possibilità di usare il proprio credito in piattaforma per pagare il parcheggio, l’autobus, il biglietto del treno o il noleggio dei monopattini.

InRavenna: shopping, eventi, servizi e welfare aziendale.
Scopri il portale: www.inravenna.it