Il Natale si avvicina e gli imprenditori in questo periodo dell’anno hanno già iniziato a pensare a qualche omaggio per i propri dipendenti. La scelta vincente potrebbe essere quella di destinare la cifra ipotizzata in buoni welfare, in modo tale che ogni dipendente sia libero di investire il proprio premio come meglio crede.

Si tratta di un’operazione che agevola sia il datore di lavoro che il dipendente.
Un emendamento del Decreto Sostegni (D.L. n.41/2021) approvato dal Senato il 06 maggio 2021
ha infatti disposto, anche per quest’anno, il raddoppio della soglia limite spendibile in Fringe Benefits. Tale limite straordinario è stato fissato a 516,46 euro per dipendente per anno solare, rispetto agli ordinari 258,23 euro. Questo importo non concorrerà alla formazione del reddito del lavoratore e sarà pertanto totalmente esente da tassazione, riducendo di fatto il cuneo fiscale dei collaboratori.
A sua volta il lavoratore apprezzerebbe molto di più decidere in autonomia come e dove spendere il suo premio.

Le Gift Card di Welfare Group nascono proprio con l’obiettivo di fornire uno strumento in più alle imprese che scelgono di premiare i dipendenti. L’azienda può scegliere tra una vasta gamma di buoni da mettere a loro disposizione. Tra questi rientrano buoni spesa, buoni benzina, buoni spendibili presso esercenti locali, nei centri commerciali oppure online, e molto altro ancora.

Perché non averle tutte allora? Con la piattaforma WeBenefit ogni dipendente sarà libero di acquistare qualsiasi card faccia al caso suo. La piattaforma è completamente gratuita e contiene tutte le Gift Card del nostro catalogo, in alcuni casi con sconti esclusivi. Grazie a Webenefit sarà possibile ottimizzare i tempi che occorrono per l’organizzazione e la gestione dei regali aziendali, generando soddisfazione e gradimento da parte di ogni utente.

Vuoi saperne di più? Contattaci per avere maggiori informazioni!