Come ben sappiamo, il welfare aziendale è sempre più spesso adottato dalle imprese italiane come strumento per abbattere il cuneo fiscale. Sulle piattaforme welfare vengono caricati ogni anno i premi di milioni di lavoratori che devono scegliere come utilizzarli al meglio.

Una questione importante da valutare è sicuramente la destinazione di questi crediti, ovvero come i dipendenti scelgono di spenderli, tra le diverse opzioni a loro disposizione.
Welfare Group opera con l’obiettivo di mantenere il più possibile i crediti dei dipendenti sul territorio, evitando che questi si disperdano sulle grandi piattaforme di ecommerce internazionali. Si tratta di una filosofia di welfare aziendale che favorisce l’economia circolare e valorizza anche i piccoli esercenti locali, con la possibilità, da parte di ogni utente, di richiedere una convenzione con, ad esempio, la palestra sotto casa o il centro medico di fiducia.

Specialmente dopo il periodo appena trascorso, caratterizzato da chiusure e difficoltà, è necessario fornire un aiuto concreto alle attività commerciali. I crediti welfare dei dipendenti possono rappresentare una vera e propria risorsa si questo fronte, favorendo il benessere del territorio.

Contattaci per conoscere tutte le soluzioni che Welfare Group ha pensato per le aziende e per i loro dipendenti