Il nuovo accordo sul CCNL Metalmeccanici, approvato dopo lunghe trattative, sarà valido fino al 30 giugno 2024 e porta con sè alcune interessanti novità per oltre 1,5 milioni di lavoratori del settore.

Sul fronte del welfare aziendale si riconferma anche per il 2021 la misura introdotta nel contratto: viene infatti stabilito che «a decorrere dal 1° giugno di ciascun anno le aziende dovranno mettere a disposizione dei lavoratori strumenti di welfare da utilizzare entro il 31 maggio dell’anno successivo». Il flexible benefit è a disposizione dei lavoratori a partire dal 1° giugno 2021″. 

Si può finalmente affermare che il welfare aziendale diventa strutturale per le aziende metalmeccaniche.
A partire dal mese di giugno ogni lavoratore riceverà una quota annua spendibile in beni e servizi previsti dal contratto, che dovrà essere utilizzata entro il 31 maggio dell’anno successivo.

A beneficiare dei vantaggi del welfare aziendale saranno tutti i lavoratori con contratto a tempo indeterminato (incluso l’apprendistato) e i lavoratori con contratto a tempo determinato purchè abbiano maturato almeno 3 mesi di anzianità, anche non consecutivi, nel corso dell’anno.

Per facilitare l’utilizzo dei servizi previsti dal Contratto Nazionale, Welfare Group mette a disposizione delle aziende metalmeccaniche una soluzione semplice e intuitiva che dà la possibilità ad ogni dipendente di scegliere tra oltre 300 card di diverse tipologie (buoni carburante, ecommerce, negozi, alimentari e tanto altro ancora).
La piattaforma non prevede alcun costo di setup iniziale.

Vuoi saperne di più? Compila il form qui di seguito, un nostro consulente ti ricontatterà per fornirti tutte le informazioni necessarie.