Incentivi al Trade: uno strumento prezioso per Società e Professionisti con Partita Iva
A volte per le aziende risulta complesso fare chiarezza tra le tante normative fiscali, difficili da comprendere ed in continua evoluzione.
Esistono però interessanti soluzioni che, in base alla tipologia dell’azienda, possono portare ad una notevole riduzione del cuneo fiscale.
Tra queste, ad esempio, troviamo gli incentivi al trade.
Si tratta di uno strumento che permette ingenti sgravi fiscali alle imprese con collaboratori a Partita Iva.
I collaboratori, infatti, per la legislazione italiana (Risoluzione 21 del 22 Febbraio 2011), possono essere premiati con beni in natura, come Gift Card.
I premi in natura sono completamente detassati sia per l’azienda che li eroga sia per chi li riceve,
I target privilegiati sono:
- Distributori / Concessionari
- Gruppi d’acquisto
- Catene commerciali
- Singoli punti vendita
- Liberi Professionisti – Agenti.
L’attività di incentivazione a Società o Professionisti con Partita IVA basata sulla Pattuazione Singola prevede la redazione e sottoscrizione tra le parti di un accordo commerciale.
L’accordo definisce uno sconto in natura riconosciuto al raggiungimento di un obiettivo commerciale (ad esempio il numero di numero di pezzi venduti, quota di fatturato).
La pattuizione singola non è una operazione a premi e non ha alcun costo fiscale aggiuntivo. Infatti il costo dell’attività di incentivazione è pari al solo valore degli sconti in natura corrisposti (art. 15, comma 1, n.2 del D.P.R. n.633/1972).
Welfare Group propone una vasta gamma di Gift Card. Tra queste buoni benzina, ecommerce, buoni spesa e tanto altro ancora.
Vuoi saperne di più? Sfoglia il nostro > Catalogo <
Qual è la soluzione migliore per la tua azienda? Scopri insieme a Welfare Group e come sfruttare tutti i vantaggi fiscali e poter trarre beneficio per la tua azienda e i tuoi dipendenti.
Categorie
- Covid 19 (8)
- EDITORIALE (29)
- News (77)
- Uncategorized (9)
- WELFARE COMMUNITY (76)