IGD e Mediatip: welfare, sconti e beneficenza a Imola, Ravenna, Forlì e Faenza
Il mese di dicembre del 2020 si annuncia come uno dei più difficili mai passati.
Poca gente in circolazione a causa delle restrizioni Covid, redditi familiari che risentono della crisi e della cassa integrazione.
Ma anche tanta voglia di assaporare un po’ di normalità e spensieratezza pensando ai doni da fare a parenti ad amici per Natale.
Igd, l’azienda che gestisce i centri commerciali di Ravenna, Forlì e Faenza e Imola, oltre ad altri 100 in tutt’Italia, ha deciso di collaborare con Mediatip, azienda specializzata sul web proprietaria dei marchi Tippest e Welfare Group, in un’operazione che cerca di unire tante cose tutte in un’unica iniziativa.
In un anno in cui tutto è imprevisto e assolutamente non scontato l’iniziativa “Un Natale Scontato” unisce welfare aziendale, buoni sconto alle famiglie e beneficenza al terzo settore.
Si tratta di buoni del valore di 10, 20 o 50 euro che saranno proposti al pubblico a 9, 18 o 45 euro con uno sconto quindi del 10%, sovrapponibili a tutte le altre operazioni in corso nei centri commerciali.
Il buono potrà così essere utilizzato per fare la spesa al Conad e magari regalarsi un panettone in più, oppure per Televisori, PC o cellulari da Unieuro, ma anche per un bel profumo da Sabbioni, qualche regalo ai figli da Toys o altri cadeau per la propria signora da Calzedonia, Intimissimi o Swaroskj,
Non solo, di tutto il ricavato con l’iniziativa una parte sarà donata a tre associazioni di volontariato del territorio.
Il buono è disponibile nelle oltre 200 piattaforme di Welfare Group che raccolgono circa 10.000 dipendenti delle aziende romagnole che così avranno un’alternativa locale ma facilmente utilizzabile alle card di Amazon e delle altre grandi piattaforme multinazionali.
I buoni sono inoltre acquistabili online direttamente su Tippest, il più grande sito di social commerce Romagnolo con oltre 300.000 utenti nella community, pagando con la propria carta di credito.
Da oggi è quindi sufficiente acquistare e scaricare Il buono sul web e presentarlo (o meglio, presentarli visto che sono cumulabili) direttamente nei punti vendita aderenti mostrandoli sul telefonino o stampandoli su un foglio di carta. Nessuna complicazione.
Igd ha messo a disposizione dell’iniziativa circa 200.000 in valore dei buoni con un risparmio quindi di 20.000 euro per le famiglie romagnole.
“Per noi questa collaborazione con Igd in Romagna, specialmente in questo momento storico, ha un grande valore” – commenta Luigi Angelini, Ceo di Welfare Group e di Tippest, “da sempre con i nostri portali cerchiamo proporre ai nostri utenti offerte nuove e del territorio. Sui giornali e le TV sento molto parlare di boicottare Amazon per i regali delle feste, ma più che boicottare è necessario costruire alternative interessanti e convenienti per chi deve acquistare.
Mettere assieme e convincere ad utilizzare le nostre app a oltre 250 punti vendita distribuiti sui quattro centri coinvolti nell’iniziativa non è stato affatto semplice considerato il fatto che tra questi ci sono grandi catene nazionali ma anche tanti esercenti del territorio che si stanno strutturando ora per questo tipo di operazione. Ma è necessario che tutti facciano uno sforzo nella direzione del digitale e del web se vogliamo mantenere vivi e in salute i nostri commercianti”.
Tags In
Categorie
- Covid 19 (8)
- EDITORIALE (29)
- News (81)
- Uncategorized (9)
- WELFARE COMMUNITY (80)